Circolare n. 89 – Giornata Mondiale del Gioco – 28 maggio 2024

Logo Circolari

Martedì 28 maggio, dalle ore 16 alle ore 19:30, nel cortile della Scuola Secondaria di Primo Grado di Via Mauro De Mauro – Santa Lucia si terrà una manifestazione ludico ricreativa in occasione della Gionata Mondiale del Gioco.

L’iniziativa voluta da Giovanni Amante, Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza della Città di Messina, dall’Amministrazione Comunale, dalla II Municipalità e dalla Messina Social City si svolgerà in contemporanea anche nelle scuole di Giampilieri Superiore – plesso Simone Neri; scuola e CSE di Camaro scuola La Pira; nella piazza Casa Pia e campo retrostante; all’oratorio San Matteo Giostra; nella scuola Evemero di Ganzirri – Messina.

La Giornata Mondiale del Gioco, promossa nel 1997 dall’International Toy Library Association, è stata fissata dall’Onu nella data del 28 maggio e oggi è celebrata in tutto il mondo, per affermare il diritto al gioco per le bambine e i bambini, ma anche per gli adulti e i nonni. Tutte le persone attraverso il gioco possono recuperare e riscoprire tempi e spazi di qualità, spesso dimenticati nella vita di tutti i giorni.

Si invitano i docenti a diffondere l’iniziativa tra i genitori e gli alunni, al fine di favorire una massiccia partecipazione.