Il nostro Istituto aderisce all’idea progettuale in oggetto rivolta a tutte le età, grandi e piccini, per donare spunti di riflessione, per conoscere e scandagliare con delicatezza il tema della disabilità e come ognuno di noi può trovare, dentro di sé e con l’aiuto e il sostegno degli altri, le forze per reagire, superare e vincere le barriere che la vita in vario modo gli pone davanti. Barriere fisiche, mentali, ambientali che tendono a isolarci, barriere non facili da affrontare, “SIAMO CAMPIONI oltre le barriere” vuole proporre, attraverso esperienze significative ed emozionanti, una possibilità di riscatto, di speranza sia per chi vive la disabilità direttamente sia per chi invece può dare forza a chi vive il problema. Il messaggio che vuole trasmettere è quello che anche se la vita ti porta a cadere si possono trovare dentro ognuno di noi le forze per rialzarsi.
Gli alunni dell’elenco allegato, mercoledì 8 maggio alle ore 09:30, parteciperanno alla rappresentazione teatrale “Un paese Speciale” presso la Sala Laudamo.
Gli alunni del plesso Santa Lucia si recheranno alle ore 08:00 presso la fermata dell’ATM S.S.114, lato rifornimento benzina ESSO, dove troveranno le docenti Basile Caterina e Randazzo Maria Rosaria ad attenderli, gli alunni del plesso CEP entreranno regolarmente a scuola e saranno accompagnati alla fermata dai docenti Gatto Daniela e Russo Giovanni. Tutti i partecipanti dovranno essere forniti di biglietto giornaliero.