I.C. Giuseppe Catalfamo

I.C. Giuseppe Catalfamo

Scuola Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado

Circolare n. 75 – Scrutini primo quadrimestre a. s. 2024/2025

Gli scrutini di valutazione del primo quadrimestre sono convocati in presenza secondo il seguente calendario. Si ricorda ai docenti che la valutazione periodica degli apprendimenti è effettuata ai sensi del Decreto Legislativo n.62/2017 e successive modificazioni, nel rispetto delle indicazioni del Collegio dei docenti e del Piano Triennale dell’Offerta Formativa. Per una corretta conduzione delle operazioni di scrutinio si invitano i docenti ad esprimere una valutazione serena, trasparente e oggettiva per ciascun alunno.

Calendario scrutini Scuola Primaria

  Lunedì 10 febbraio
16,30 Classi del plesso “N. Giordano”
17:15 Classi del plesso “G. Catalfamo” Santa Lucia
  Martedì 11 febbraio
16,30 Classi del plesso “S. Annibale Maria Di Francia”

 Calendario scrutini Scuola Secondaria I Grado

  Mercoledì 12 febbraio
14:30 Consigli di Classe II E
15:15 Consigli di Classe I E
16:00 Consigli di Classe III B
16:45 Consigli di Classe III A
17:30 Consigli di Classe II A
18:15 Consigli di Classe I A
  Giovedì 13 febbraio
14:30 Consigli di Classe III C
15:15 Consigli di Classe II C
16:00 Consigli di Classe I C
16:45 Consigli di Classe III D
17:30 Consigli di Classe II D
18:15 Consigli di Classe I D

Si ricorda che il primo quadrimestre si conclude il 31 gennaio 2025, tutte le attività didattiche a partire dall’1 febbraio 2025 saranno riferite esclusivamente al secondo quadrimestre. Prima delle operazioni di scrutinio vanno calcolate le assenze fino al 31 gennaio per ogni alunno. Il registro elettronico di classe e quello personale sono atti pubblici a valenza giuridica e, pertanto, saranno compilati in ogni loro parte. È rimessa ai singoli docenti la responsabilità della loro compilazione e controllo prima della chiusura. I docenti di potenziamento, come da normativa vigente, non partecipano agli scrutini, ciò nonostante, se disponibili possono comunque presenziare, o in alternativa, fornire al coordinatore elementi conoscitivi utili sull’interesse manifestato e sul profitto conseguito da ciascun alunno e/o gruppo di alunni.

Allegati