Circolare n. 34 – Il racconto di Natale di Zampalesta

Circolari 2022-2023

Nei prossimi giorni gli alunni dei plessi della Scuola Primaria potranno assistere allo spettacolo “Il racconto di Natale di Zampalesta”. Il famoso romanzo breve di Charles Dickens, “Il Canto di Natale”, viene riadattato con i burattini dal maestro Angelo Gallo.

Protagonista dello spettacolo è il vecchio Scrooge, un uomo molto ricco, avaro, solitario e dal cuore di pietra, che pensa solo al successo e ai suoi affari, trascura la famiglia, incapace di apprezzare le cose quotidiane e di godere della calda atmosfera natalizia.

In questa occasione Scrooge sarà affiancato da Zampalesta che rende lo spettacolo ancora frizzante, carico di emozioni e colpi di scena. Tanti momenti magici dove si ride e soprattutto si riflette sull’importanza del rispetto, dell’amore, della famiglia e del significato del “Natale” oggi.

Questo il calendario degli spettacoli:

• Lunedì 28 novembre presso Oratorio Parrocchia Sacra Famiglia
    • Ore 9:30 Primaria Giordano tutte le classi
    • Ore 11:00 Primaria S. Annibale M.D.F. classi prime, seconde e quinte
    • Ore 14:30 Primaria S. Annibale M.D.F. classi terze e quarte
  • Martedì 29 novembre presso Atrio Scuola Primaria “G. Catalfamo”
    • Ore 9:30 Primaria Catalfamo tutte le classi

Per eventuali chiarimenti contattare la maestra Angela Serio.