In occasione della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti il nostro Istituto partecipa al Festival dell’Economia Creativa. Negli atrii del plesso centrale avvieremo laboratori sul ri-utilizzo e sul riciclo creativo. I rappresentanti di classe della scuola secondaria di primo grado e delle IV e V classi della scuola primaria avranno la possibilità di riutilizzare oggetti che non sono ancora diventati scarti, donando così valore alle risorse che usiamo ogni giorno e fornendo una prospettiva alternativa per l’utilizzo di queste.
Questo il programma della giornata:
- Ore 10 ATRIO 1° PIANO
Laboratorio per gli alunni rappresentanti della scuola primaria.
Attività coordinate da VILLARE’, in particolare da Marzia Villari, un’esperienza sensoriale con attività manuali, di squadra, di riuso creativo. - Ore 10 ATRIO PIANO TERRA
Laboratorio per gli studenti rappresentanti delle classi della scuola secondaria di primo grado.
Attività coordinate da BENEFIT, in particolare da Mary Serah Koroma, sul riuso e riciclo di abiti e tessuti usati da trasformare in oggetti. - Panel: CONTAINER Lab, alcuni degli studenti dell’Istituto saranno impegnati ad «arricchire», con proprie ispirazioni creative, un vecchio container.
- Ore 11: Presentazione dell’iniziativa insieme alle autorità e ai promotori del Festival dell’Economia Creativa.
Negli atrii verranno esposte le creazioni realizzate dagli alunni dell’Istituto Catalfamo prodotte in occasione della S.E.R.R.