
Nell’ambito delle attività di Educazione Stradale, in nostro Istituto partecipa alla 25° edizione progetto “Icaro” promosso dal MIM, dal Ministero dell’Interno e dalla Polizia di Stato.
L’obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare i bambini su tematiche e comportamenti riguardanti l’educazione stradale.
Lunedì 7 aprile 2025, gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e delle classi prime e seconde della scuola primaria si recheranno presso Piazza Duomo di Messina dove sarà allestito il “Parco Mobile della Sicurezza Stradale”,
un’area appositamente dedicata e attrezzata da personale Anas di Catania. I bambini, durante la visita, saranno accompagnati dagli operatori di Polizia e dai rispettivi insegnanti per acquisire le principali regole del Codice della strada e verificarne Il grado di conoscenza.
Le famiglie degli alunni della scuola dell’infanzia riceveranno informazioni più dettagliate dai rispettivi responsabili di plesso, mentre gli alunni partecipanti delle classi prime e seconde della Scuola Primaria entreranno regolarmente a scuola, tramite bus si recheranno sul posto insieme ai docenti accompagnatori, rientreranno a scuola e usciranno alle ore 13:30. Per queste classi non verrà effettuato il servizio di refezione.