2° Edizione del progetto di educazione ambientale SCOPRITARTA

manifestoscopritartaPubblicato il bando della 2° Edizione del Progetto di Educazione ambientale riservato agli alunni delle classi 3°, 4° e 5° della Scuola Primaria e delle classi 1°, 2° e 3° della Scuola Secondaria di Primo Grado della Regione Siciliana.

Il progetto mira a dare agli studenti una conoscenza sui pericoli che minacciano la specie Caretta Caretta oggi in estinzione e si propone di informare, sensibilizzare e coinvolgere attivamente i ragazzi in un percorso didattico-educativo teso ad avvicinarli alla conoscenza di questa specie e ai pericoli che la minacciano con particolare riferimento alla pesca professionale con particolare riguardo a quella sostenibile e alle misure concretamente attuabili per garantire a questi animali adeguate misure di protezione. La partecipazione è completamente gratuita.

[bando]
[scheda di partecipazione]