Circolare n. 1 – Calendario avvio anno scolastico 2023/2024

Questo nuovo anno scolastico ci offre l’opportunità di lavorare insieme per affrontare vecchie e nuove sfide significative con l’obiettivo di creare un ambiente educativo di qualità per tutti gli studenti.

L’Istituto Comprensivo “G. Catalfamo” si impegna a promuovere la crescita intellettuale, sociale ed emotiva di ciascuno alunno e dell’intera comunità.

Superati gli anni della pandemia, siamo consapevoli di dover offrire ai nostri studenti interventi di potenziamento nelle materie chiave per aiutarli a colmare eventuali lacune e ad acquisire una solida base di conoscenze.

Riconosciamo la fondamentale importanza del coinvolgimento dei genitori nel successo degli alunni. Organizzeremo momenti significativi tra scuola e famiglia per discutere dei progressi e delle sfide degli studenti, nonché per stabilire strategie collaborative per il loro miglioramento.

Anche quest’anno siamo consapevoli che l’istituto si trova ad affrontare importanti problemi legati alle condizioni dei locali e delle strutture. Riconosciamo che la situazione attuale richiede uno sforzo collaborativo tra l’istituto, il personale, gli studenti e le famiglie.

Guardiamo con ottimismo a questo nuovo anno scolastico e siamo fiduciosi che, attraverso la nostra dedizione collettiva e il nostro impegno, possiamo affrontare le sfide e costruire un ambiente educativo sereno per i nostri alunni e per la nostra comunità.

Auguriamo a tutti un inizio positivo e produttivo dell’anno scolastico.

Di seguito si comunicano le attività di avvio anno scolastico

Venerdì 1 settembre

presa di servizio del personale neoassunto e/o di prima nomina presso l’Istituto Comprensivo “G. Catalfamo”

• ore 7:30 – personale ATA