Circolare n. 59 – Chiusura scuole di ogni ordine e grado causa allerta meteo

Vista l’Ordinanza del Sindaco della Città di Messina N. 24 dell’8 febbraio 2023 si comunica che giovedì 9 febbraio tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Messina resteranno chiuse, il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’avviso meteo di livello di allerta allarme rosso diramato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, che segnala il “Persistere di venti orientali da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte o tempesta. forti mareggiate lungo le coste esposte; precipitazioni diffuse ed abbondanti specie sui settori centro-orientali; i rovesci saranno di forte intensità con frequente attività elettrica e forti raffiche di vento; e nevicate al di sopra dei 500-700 metri con apporti al suolo fino ad abbondanti”.

Le lezioni e le attività scolastiche sono sospese in presenza e a distanza.

Le attività di scrutinio della sez. D della scuola secondaria di primo grado, previste per domani 9, sono rinviate a martedì 14 febbraio.