Circolare n. 56 – Candidature per le elezioni del Baby Consiglio della Seconda Municipalità

Circolare

La Seconda Municipalità della Città di Messina promuove l’istituzione del Baby Consiglio della Seconda Municipalità, l’iniziativa si prefigge di educare i giovanissimi all’esercizio della democrazia e alla conoscenza delle istituzioni, garantendo al Consiglio della circoscrizione il loro punto di vista per la conoscenza diretta delle loro esigenze e delle loro aspettative.

Il Baby Consiglio, che rimane in carica due anni, sarà composto da un rappresentante per ciascun plesso scolastico ricadente nel territorio della Seconda Municipalità.

Hanno diritto di voto tutti gli alunni che frequentano le classi quinta primaria, prima, seconda e terza secondaria di primo grado; mentre possono essere candidati tutti gli alunni che frequentano le classi quinta primaria, prima e seconda secondaria di primo grado.

La nostra istituzione scolastica sarà rappresentata da:

• Un rappresentante per il plesso scuola primaria “Sant’Annibale Maria Di Francia”
  • Un rappresentante per il plesso scuola primaria “Nicola Giordano”
  • Un rappresentante per il plesso scuola primaria “Giuseppe Catalfamo”
  • Un rappresentante per il plesso scuola secondaria Santa Lucia sopra Contesse
  • Un rappresentante per il plesso scuola secondaria Contesse – CEP

Le alunne e gli alunni interessati alla candidatura, dopo aver condiviso la scelta con i genitori, sono pregati di segnalare la volontà di candidarsi ai rispettivi responsabili di plesso, entro il 9 febbraio, che comporranno la Commissione Elettorale d’Istituto presieduta dal prof. Giovanni Russo. La lista, almeno una per plesso, sarà composta da massimo dieci alunne/i, cinque femmine e cinque maschi.