Circolare n. 75 – Chiusura scuole di ogni ordine e grado causa Giro d’Italia

Immagine circolare

Vista l’Ordinanza del Commissario della Città di Messina N. 40 del 5/5/2022 si comunica che mercoledì 11 maggio tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Messina resteranno chiuse. Il provvedimento si è reso necessario visto il passaggio e l’arrivo a Messina della prestigiosa competizione ciclistica “Giro d’Italia”.

La chiusura delle scuole nasce dalla necessità di evitare alla cittadinanza disagi dovuti al trasporto pubblico e privato nonché di ridurre il traffico veicolare, inoltre favorirà la partecipazione di tutti alle fasi finali della tappa.

Si invitano i docenti a prendere visione del sito https://www.giroditalia.it/biciscuola/ che si pone l’obiettivo di far conoscere i valori del ciclismo e di avvicinare i ragazzi alla cultura della bicicletta, trattando anche i temi dell’educazione al benessere, ambientale e stradale.