Circolare n. 61 – Giornata nazionale delle vittime innocenti di mafia

Il 21 marzo si ricorda la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, un momento di riflessione e di approfondimento attorno ai familiari delle vittime, persone ferite da una grande lacerazione che noi tutti possiamo contribuire a ricucire, costruendo insieme una memoria comune a partire dalle storie di quelle vittime.

Quest’anno la manifestazione nazionale sarà celebrata a Napoli nella mattinata di lunedì 21. Nel nostro istituto tutte le classi/sezioni organizzeranno un momento di riflessione come concordato nei dipartimenti di questi giorni. Per agevolare le brevi uscite sul territorio e facilitare la vigilanza, i plessi di scuola dell’infanzia e di scuola primaria osserveranno solo
orario antimeridiano con uscita alle ore 13:30.

Giovedì 17 marzo gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria incontreranno la scrittrice Maria Francesca Tommasini, autrice del libro per bambini “Copriti bene” sulla storia di Graziella Campagna. Alle ore 9 incontra i bambini delle classi quarte e quinte del plesso centrale, alle ore 11 le classi quarte e quinte del plesso “Catalfamo” di Santa Lucia.

Le classi quarte e quinte della scuola primaria giorno 17 marzo usciranno alle ore 13:30.