Settimana dal 25 al 29 maggio 2020
Settimana dal 18 al 22 maggio 2020
Settimana dal 11 al 15 maggio 2020
Settimana dal 4 al 8 maggio 2020
Settimana dal 27 al 30 aprile 2020
SETTIMANA DAL 17 AL 24 APRILE 2020
- Matematica:
Proprietà commutativa della moltiplicazione (moltiplicazione con gli schieramenti)
Tabellina del 9 e del 10.
https://www.tabelline.it/tabelline-di-spuq.html (Le tabelline di Spuq gioco educ/interattivo)
Costruzione della Tavola Pitagorica.
La divisione come raggruppamento.
Da “Discipline” attività pag. 48, 49, 50.
Da “Vado bene” attività pag. 71, 72, 73, 74, 77. - Geometria: La simmetria – Da “Discipline” pag 71,148.
- Inglese:
Home: Parts of the house / around the house
Where is?/ Where are - Scienze:
Gli animali
Da “Discipline” pag116, 165, 166.
https://www.youtube.com/watch?v=-27VQYwnSUY (i mammiferi)
https://www.youtube.com/watch?v=Flm-oXBoFBk (Gli animali vertebrati) - Tecnologia: Il PC le sue parti – Scheda di lavoro strutturata.
- Italiano. Storie di gentilezza. L’elefante e la cicala(Inizio, svolgimento, conclusione)Lettura e comprensione pagg.116 e 117. Lavoro con le parole pag.117
- Grammatica. Ricopiare nel quaderno e memorizzare il verbo avere nei tempi presente, passato e futuro.
- Storia. La storia di Emma……nel tempo si cambia pagg.26 e 27. Completare le pagg.76 e 77.
- Geografia. Elementi naturali e antropici pag. 54, completare le pagg.90 e 91
- Religione. Da Pasqua a Pentecoste. Scheda da completare.
SETTIMANA DAL 9 AL 14 APRILE 2020
- Matematica
la moltiplicazione con il cambio, dal libro “Vado bene” completare pag.67 - Scienze:
“La gallinella rossa” https://www.youtube.com/watch?v=uyExzUoodEg visionare il video su you tube e rispondere alle domande sul quaderno - Inglese:
ripetizione degli argomenti trattati e del verbo I have got. - Tecnologia: realizzare fiori e farfalle di carta in omaggio alla stagione primaverile visionando i seguenti tutorial:
- https://www.youtube.com/watch?v=L4jrL8A1Frg (tutorial farfalla)
- https://www.youtube.com/watch?v=D_P57WT-ZgY (Tutorial fiore; al posto della colla a caldo, usare la colla vinilica o colla stick per carta).
- Italiano: letture sulla Pasqua a pagg. 108, 110 e 111 + comprensione del testo. Ripasso di articoli, nomi, qualità, le persone del verbo.
- Arte: lavoretto per Pasqua a pag. 109 del libro di lettura.
DAL 6 ALL’8 APRILE
Video
- La moltiplicazione in colonna
https://www.youtube.com/watch?v=aHTmZsLm7Uk ( nome dei fattori) - English
https://www.youtube.com/watch?v=22YqpnC3zEk (yesterday/today/Tomorrow) - Scienze
https://www.youtube.com/watch?v=UUwdmNE7yJw ( canzone per fare un fiore)
Attività
- Matematica: La moltiplicazione in colonna; memorizzazione delle tabelline fino al 7.
Libro “Vado bene”: pag 66 (completare attività), problemi pag. 68
Libro delle “discipline”: Completare pag 41 e 138
Numerazione sul quaderno per 3 fino a 60. - Inglese: Consolidamento “Days of the week”;
Presentation of “Yesterday/Today/Tomorrow”
Scheda di lavoro - Scienze: I fiori e i frutti
Dal libro delle “ Discipline” pag 115, 163 e 164
Attività semistrutturata sul quaderno. - Italiano: leggere e completare a pag.106 e 107 (libro di lettura). “Vado bene”:Le persone del verbo. pag. 63. Studiare e completare. Attività nel quaderno.
- Storia: Il tempo passa e non torna. Il tempo passa e trasforma. Pagg. 24 e 25
- Arte e Immagine: realizzazione di un biglietto augurale pasquale.
SETTIMANA 30 MARZO/3 APRILE 2020
ITALIANO: Grammatica e scrittura: lettura a pag.78 e comprensione a pag.79. Il verbo avere. Attività a pag.43.
STORIA: consolidamento
GEOGRAFIA: la mappa e i reticoli pagg.50 e 51
MATEMATICA: le tabelline del 6 e del 7. SCIENZE: consolidamento.
RELIGIONE: i simboli della Pasqua.