Si comunica che il bando Estate INPSieme 2020, che consente ai figli dei dipendenti pubblici di vincere una borsa di studio per una vacanza studio in Italia o all’estero, è online già da diversi giorni.
Il bando quest’anno assegnerà 25.430 contributi per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, del valore massimo di € 2.000 per effettuare una vacanza studio all’estero di 2 settimane, per info scarica il Bando Estate INPSieme Estero.
Per i ragazzi che frequentano la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado saranno assegnati 12.020 contributi, del valore massimo di € 1.000 per effettuare una vacanza studio in Italia di 1 o 2 settimane, per info scarica il Bando Estate INPSieme Italia.
A partire dalle ore 12,00 del 18 febbraio è aperta la piattaforma INPS per inoltrare la domanda fornendo tutta la documentazione richiesta. La domanda dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 12,00 del 10 marzo.
Per inoltrare la domanda è necessario:
- Essere iscritti alla banca dati INPS
- Essere in possesso / richiedere il PIN dispositivo per accedere alla piattaforma
- Essere in possesso del proprio ISEE da richiedere presso il CAF o il proprio commercialista
- Avere a portata di mano la media scolastica del proprio figlio
Riportiamo di seguito le principali scadenze:
- Ore 12,00 del 10 Marzo 2020: ultimo giorno per poter inoltrare la domanda
- Entro il 9 Aprile 2020: pubblicazione delle graduatorie
- Entro il 4 Maggio 2020: adempimenti previsti all’art. 8 all’interno della propria area riservata INPS (scelta pacchetto, dichiarazione e delega di pagamento)
- Entro il 7 Maggio 2020: caricamento della documentazione da parte del soggetto fornitore
- Entro il 15 Maggio 2020: graduatoria dei ripescati
- Entro il 25 Maggio 2020: caricamento documentazione dei ripescati
Quest’anno la procedura è cambiata soprattutto per quanto riguarda la scelta dei pacchetti e il caricamento della documentazione, perciò suggeriamo di informarvi sulle novità del bando Estate INPSieme 2020.
Per maggiori informazioni visitate il sito INPS