Circolare n. 6 – Piano Nazionale Formazione Docenti, annualità 2018-19 – Rete di Ambito XIII

Logo Piano formazione

Si comunica alle SS. LL. che l’Istituto Comprensivo “S. Margherita” Scuola Polo PNFD, tenendo conto dei monitoraggi sulle esigenze formative e del Piano Triennale di Formazione 2016/19 della Rete di Ambito XIII, ha provveduto alla predisposizione del Piano di Formazione Docenti per l’annualità 2018/19. Il piano è costituto da 39 laboratori formativi, suddivisi per Aree di Progetto, che potranno essere replicati in considerazione delle iscrizioni che perverranno da parte dei docenti.

Le operazioni di iscrizione saranno effettuate attraverso la piattaforma, attiva dalle ore 13.00 di lunedì 16 settembre c. a. fino alle ore 13.00 di venerdì 20 settembre, che sarà raggiungibile all’indirizzo internet: http://scuolapolodiformazioneambito13cittadimessina.it/

L’operazione di iscrizione in piattaforma deve essere effettuata da tutti i docenti che intendono aderire alle iniziative di formazione, anche da coloro i quali hanno già partecipato alla precedente annualità e si sono precedentemente registrati nei Piani di Formazione 2016/2017 e 2017/2018.

Ogni docente che aderirà al Piano di Formazione potrà scegliere di iscriversi ad un massimo di 2 laboratori formativi, rispettando l’ordine di scuola di appartenenza: previa controllo effettuato sulla piattaforma, i docenti che non rispetteranno le indicazioni riportate saranno automaticamente esclusi dai laboratori formativi in esubero e/o da quelli ai quali non hanno diritto di accesso in quanto non appartenenti all’ordine di scuola per il quale è organizzato il laboratorio. Qualora vi fossero difficoltà nelle procedure di iscrizione, l’amministratore della piattaforma è reperibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, al recapito telefonico 090610236.