Si sono conclusi oggi, al termine di cinque giorni intensi, i lavori del progetto Cartoon School. Gli studenti del nostro Istituto, guidati con allegria e professionalità dagli artisti Mirko Fabbreschi, Laura Salamone e Franco Bianco, ne sono stati i protagonisti, ricoprendo di volta in volta il ruolo di sceneggiatori, disegnatori, musicisti, doppiatori, rumoristi o animatori. I ragazzi hanno vissuto un’esperienza unica ed hanno voluto ringraziare i loro Maestri con una lettera finale carica di emozioni.
Si ringraziano tutti i docenti che hanno collaborato e gli sponsor (Terremoti di carta, Farmacia Mercurio, Fondazione Comunità di Messina e Libreria Ciofalo) che, con il loro contributo, hanno permesso ai nostri alunni di vivere cinque giorni indimenticabili.
In particolare, si vogliono ringraziare Nancy Antonazzo (presidente) e Francesca Giliberto (direttivo) dell’Associazione Terremoti di carta, che hanno creduto nel nostro Istituto e la Prof.ssa Esmeralda Pagano coordinatrice del progetto.
I saluti di oggi non sono stati un addio ai professionisti di Cartoon School, bensì un arrivederci alla prima del nostro cartone animato.
https://www.facebook.com/CartoonSchoolCV/videos/2336342159976651/